Green Slope System™ è impiegato nelle infrastrutture stradali e ferroviarie, nel campo del dissesto idrogeologico ed in architettura per realizzare:

  • Opere di sostegno o terrazzamento
  • Realizzazione di piste ciclabili
  • Consolidamento e ricostruzione di versante
  • Realizzazione di rilevati antirumore e paramassi
  • Opere spondali idrauliche
  • Rialzi e ringrossi arginali
  • Allargamento piazzali e aree rurali 

GREEN SLOPE SYSTEM™ è un sistema di nuova concezione; l’unico presente sul mercato con resistenze da 35kN/m fino a 250kN/m e oltre. GREEN SLOPE SYSTEM™ permette molte combinazioni di materiali ad altissime prestazioni per qualunque applicazione tecnica. Il grande sviluppo frontale (oltre 3mq/elemento) semplifica e velocizza le operazioni di montaggio.

Il sistema preassemblato GREEN SLOPE SYSTEM™ presenta un rinforzo strutturale in geogriglia polimerica tessuta ad elevata tenacità che in continuità va a formare l’ancoraggio del rinforzo strutturale orizzontale, passando all’interno del paramento frontale e concludendosi con un risvolto sommitale della lunghezza minima di 1,50 metri (o maggiore se richiesto in progetto).

Le eccezionali caratteristiche di rinverdimento di GREEN SLOPE SYSTEM™ sono assicurate dalla biorete di cocco tessuta ad elevate prestazioni e durabilità, formata da fibre 100% vegetali naturali a maglia aperta che favorisce - attraverso l’effetto grimpante - l’adesione dell’idrosemina rendendone massima l’efficacia. La fibra di cocco naturale – contrariamente alla fibra sintetica – agisce come idro-ritentore, migliorando la germinazione e lo sviluppo vegetazionale.

Il nostro sistema è ideale per il riutilizzo del terreno vegetale in sito (inerbimento del paramento) e di inerti riciclati (formazione del rilevato strutturale)

  • Non produce sfridi e sprechi di materiale e quindi non produce rifiuto
  • Facile e veloce da posare fa risparmiare tempi di lavoro alle macchine consumando meno carburante e meno CO2
  • Riduce i trasporti su gomma. Un autotreno può trasportare - a seconda del tipo di elemento - fino a 1000m2 di paramento finito
  • La biorete naturale in cocco massimizza l’efficacia dell’idrosemina, la germinazione e il rinverdimento. Una terra rinforzata efficacemente inerbita respira, e consuma CO2 producendo ossigeno

 

Full Service consiglia di utilizzare inerti riciclati nella realizzazione di terre rinforzate GREEN SLOPE SYSTEM™. Gli inerti riciclati possono essere miscelati col terreno presente in posto - soprattutto se di natura argillosa - migliorando le caratteristiche strutturali del rilevato

La Direttiva Europea 2008/98/Ce impone agli Stati membri entro il 2020 il riutilizzo di almeno il 70% dei materiali derivanti da demolizione e costruzione. In Italia ogni anno vengono prodotti oltre 40 milioni di tonnellate di inerti riutilizzabili come calcinacci, mattoni, sabbia, residui di cantieri edili e demolizioni. Questi inerti finiscono in gran parte in discarica. Attualmente in Italia la percentuale del recupero è solo il 10%.

 

Contribuiamo a conservare il paesaggio diminuendo l’impiego di discariche e inerti da cava!

 

Devi superare il test per poter inviare il form
Grazie per aver contattato FullService. Vi risponderemo al più presto.